www.ShopRicambiAuto24.it

ERREFFE RALLY TEAM - Vittoria al Rally di Pico

GRAVANTE REGALA LA VITTORIA ALL’ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL AL RALLY DI PICO!

IMG 20190722 WA0008Bella affermazione del 47enne laziale Gianni Gravante che insieme a Gino Abatecola centra il suo primo successo assoluto a bordo della Skoda Fabia R5

Castelnuovo Scrivia (Al)- E’ un successo che rimarrà nella storia quello di Gianni Gravante e Gino Abatecola sulle strade del Rally di Pico. In quarantuno edizioni è la prima volta che a primeggiare è un equipaggio locale: entrambi picani, Gravante ed Abatecola hanno vinto a bordo della Skoda Fabia R5 dell’Erreffe Rally Team Bardahl con la quale erano al debutto. Dopo aver conquistato numerosi podi nella gara di casa, i due hanno capito che questa sarebbe stata la volta buona nonostante del tempo perso in Ps1.

 

“Non ero abituato alla Skoda e nel primo tratto mi si è spenta: abbiamo perso circa 10”. Non ci siamo scoraggiati ed anzi, abbiamo cominciato a schiacciare a fondo sul pedale del gas recuperando il gap sugli avversari che ci precedevano. Alla fine ci siamo giocati tutto sull’ultima prova: è stato bellissimo!” ha commentato Gravante.

Il pilota ha poi voluto dedicare il successo all’amico Franco, suo storico preparatore della Frank Motors fin dai tempi delle vittorie in Coppa Italia con la Renault 5 Gt Turbo.

Fondamentale, per il driver frusinate, il suggerimento datogli prima dell’ultima speciale.

“Tony Cibella, team manager del team, mi ha consigliato di mettere la gomma nuova che avevamo nel bagagliaio sull’anteriore destra: la speciale era composta da molte curve in appoggio da quella parte e che queste avrebbero stressato parecchio lo pneumatico: così abbiamo fatto e non posso che ringraziare questa sua tattica” – ha spiegato Gravante.

 

 

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME